Benvenuto
Il nostro sito “Vivi la magia” ti aiuta a pianificare il tuo magico soggiorno presso i parchi Disneyland Paris.
Con semplici mosse e consigli potrai organizzare la tua avventura nel mondo incantato che attendi da tempo.
Non limitarti solo a prenotare il pernottamento presso gli hotel Disney (o limitrofi) ed il biglietto di ingresso, magari scegliendo uno tra i pacchetti in offerta, ma programma passo per passo le tue giornate: solo così potrai godere appieno delle attrazioni, ambientazioni ed eventi, senza perdere il prezioso tempo che hai a disposizione!
Ti consiglio di pianificare il tuo viaggio animato a Disneyland Paris per una durata di un weekend, tre giorni oppure una settimana.
Se sei intraprendente e tecnologico non affidarti alle agenzie di viaggio ma prenota tramite i siti dedicati il tuo biglietto ingresso ai Parchi Disneyland Paris, il soggiorno presso gli hotel e il biglietto aereo, ti aiuterà a risparmiare.
Inoltre, prima di partire dedica un pomeriggio all’acquisto on line dei biglietti di trasferimento.
Ad esempio, se atterri all’aeroporto CDG di Parigi, scegli in anticipo se usufruire della metropolitana oppure della linea ferroviaria TGV, se compri prima i biglietti non dovrai perdere inutile tempo a cercare l’ufficio preposto alla vendita oppure in attesa quando arrivi.
A nostro parere, per evitare ansia, ti consigliamo di acquistare precedentemente anche il trasferimento con “Magical shuttle”, la navetta che ti riaccompagnerà all’aeroporto. Scopri come arrivare a Disneyland Paris.
Sei pronto ad iniziare?
Inizia ora il tuo viaggio nel magico mondo.
Scopri le offerte
Scopri le offerte e risparmia!
Risorse Utili
I Parchi
Tutte le informazioni più importanti sui parchi, mappe e attrazioni
Pianifica la vacanza
Tutto quello che ti serve per organizzare la tua vacanza da sogno
Consigli
I nostri consigli per immergerti nel magico mondo di Disneyland Paris
Biglietti
Dove acquistare i biglietti, quanto costano ed eventuali promozioni
Dove Dormire
Dove dormire se si visita il parco in più giorni? Ecco i nostri consigli
Come Arrivare
Come arrivare al parco? Dall’aeroporto, dal centro di Parigi, con il bus, con il treno, con la metro, con la macchina
Orari di apertura 2024
Disneyland Paris è aperto tutto l’anno.
Gli orari di apertura sono variabili a seconda dei periodi e delle stagioni.
- Parco Disneyland: dalle 9:30 alle 21:00 (fino alle 23:00 nei mesi estivi)
- Parco Walt Disney Studios: dalle 9:30 alle 20:00 (fino alle 21:00 nei mesi estivi)
Se soggiorni in un Hotel Disney, avrai più tempo per girare i parchi senza troppe persone, dalle 8:30 alle 9:30. Ne vale la pena!
Vivi la Magia
“sarebbe bello se esistesse un mondo dove grandi e piccini possano divertirsi insieme”
– Walt Disney.
E alla fine è riuscito a trasformare il suo pensiero in realtà realizzando i parchi Disneyland, dove chiunque, adulti e bambini, possono davvero divertirsi insieme.
Ho visto persone sulla quarantina ritornare bambini di fronte alla possibilità di fare una foto con un personaggio Disney del parco, eccitatissime alla sola idea di trascorrere qualche minuto con il suo mito d’infanzia.
Ho visto bambini con quella tipica espressione stampata in viso pensare: “oddio, allora esiste davvero! È qui, proprio davanti ai miei occhi! Il mio personaggio preferito esiste!” … e poi fiondarsi tra le sue braccia, solo per una foto ricordo e una dedica (già, i personaggi Disney scrivono dediche).
E non parliamo solo di Topolino, Pluto, Minnie, Tigro o la principessa Elsa di Frozen… tra i personaggi amati troviamo anche Jack Sparrow del Pirata dei Caraibi e tutti quelli della saga di Star Wars.
Ho visto adulti coccolarsi come se fossero bambini, prendersi dello zucchero filato, mangiare popcorn e caramelle durante l’attesa dello spettacolo finale di Disneyland Paris insieme ai propri figli.
Ho visto adulti in divertirsi e meravigliarsi in giostre per bambini (mai giudicare una attrazione del parco prima di averla provata), e ho visto bambini divertirsi in attrazioni adrenaliniche per adulti.
Ho visto mille emozioni sul viso delle persone che mi hanno fatto ricordare quanto sia bello vivere e quanto siamo fortunati ad avere queste possibilità.
Ho visto un mondo dove grandi e piccini possono divertirsi insieme.
Eurodisney e Disneyland Paris, un po’ di storia
In Europa il parco viene inaugurato a Parigi nel 1992 con il nome di Eurodisney e solo nel 1995 viene denominato Disneyland Paris.
Inizialmente il parco era composto solamente dal Disney Park, il luogo dove la magia avviene, dove è presente il castello della bella addormentata e dove si svolgono gli eventi principali, come la parata pomeridiana (fantastica, un vero e proprio carnevale con i personaggi Disney).
Lo spettacolo serale Disney Dreams con i fuochi d’artificio, musica e fontane d’acqua che trasmettono forti emozioni a tutti i visitatori del parco.
Entrare in questo parco significa di entrare in una fiaba, con la possibilità di incontrare di persona i personaggi che si sono visti solamente in tv fino a quel momento (magari in videocassetta, io le ho tutte!).
Nel 2002 il parco principale si arricchisce di un secondo parco, il Walt Disney Studios, dedicato all’animazione e alla magia Disney, con attrazioni più movimentate ma anche con aree per bambini.
Per non far mancare nulla ai propri visitatori, sono stati realizzati hotel e ristoranti a tema Disney che dalla nostra esperienza, ti consigliamo per molti motivi.
Costano un po’ di più del normale, ma ti permettono di rimanere all’interno del magico mondo Disney per tutta la durata del soggiorno.
La guida a Disneyland Paris
Grazie alla nostra esperienza ci proponiamo di guidarti a come organizzare un viaggio ad Eurodisney Parigi.
Dalle informazioni principali su come arrivare, a dove ti conviene soggiornare, a quanti giorni sono necessari per visitare tutti i due parchi, alle offerte (che per noi sono state davvero vantaggiose), a cosa vedere, a consigli e suggerimenti pratici per godersi al meglio una giornata al parco.
Perchè vale la pena andare a Disneyland Paris almeno una volta nella vita, ma già che ci sei, vai preparato e goditi la magia.